Seleziona una pagina
la bellezza dell'avere successo con le donne

Crescendo ti convincono che sei sbagliato, che sei brutto, povero, basso e… non fai sesso. Quantomeno, non fai sesso con una top model strafiga. Anzi, con un harem di top model strafighe.

Se sei una donna è lo stesso, solo che nel tuo caso devi metterti con il famoso Mr Big di Sex and the City. Un uomo ricco, bellissimo e affermato. Possibilmente con l’addominale squartato.

Malissimo. Cioè scusa, non hai i milioni da spendere in donne? Sei un poveretto, è ovvio. Oppure, non sei sposata a 30 anni con un uomo ricco, bellissimo e affascinante? Ancora peggio, vergognati.

Concentrandoci per questo articolo sulle problematiche degli ometti (per quanto quelle delle donne non siano meno importanti, magari farò un articolo dedicato), questo porta gli uomini soggetti a questi input a far crescere un odio e risentimento sia verso il genere femminile che verso chi ha “successo con le donne”.

Allo stesso tempo diventare uno che ha “successo con le donne” diventa un qualcosa di prioritario. Ne va della tua stessa vita. Come puoi essere felice altrimenti? Il che sembra un po’ una contraddizione. Come puoi diventare qualcuno che odi? E’ anche il motivo per cui la maggior parte non ci riuscirà mai anche provandoci per anni.

L’industria e il business della seduzione

Nato dunque il bisogno sono nate nel tempo tutta una serie di scuole e di business che invece di portare le persone a essere più funzionali, cercavano di farli diventare esattamente ciò che loro volevano. Uomini che “hanno successo con le donne”™.

Agli inizi degli anni novanta, un giovane Ross Jeffries si rese conto della possibilità di utilizzare la Programmazione Neurolinguistica per riuscire ad avere “successo con le donne”.

Questa “branca” della seduzione si spinse a dei livelli davvero assurdi. Al punto che un ragazzo chiamato in10se creò “L’October Man Sequence”, una sequenza di passaggi che si diceva che avrebbero portato una donna a voler far sesso con te nel giro di appena 15 minuti. Ormai introvabile a causa della sua presunta “pericolosità”.

Tutto questo però richiede uno studio abbastanza approfondito della PNL, ipnosi e di branche correlate visto che erano tecniche non semplici da utilizzare. Allo stesso tempo, molti ragazzi erano sia scettici sulla loro effettiva efficacia, sia allo stesso tempo volevano riuscire nell’intento senza usare delle tecniche percepite come “artificiali”.

Per anni questo è stato l’unico materiale disponibile online sull’argomento. Tuttavia, nel 2004 si affacciò su internet un nuovo utente che rispondeva al nome di Mystery. Erik von Markovik, il suo nome vero, era un illusionista che aveva cominciato a frequentare bar, discoteche, night, ecc. con l’obiettivo di sedurre le donne più belle possibili.

Dopo 10 anni di dura fatica, riuscì a creare un metodo che gli permetteva di arrivare al sesso in circa 8 ore dall’incontro con una ragazza. Molto più tempo rispetto alla Speed Seduction, però in un modo molto meno artificioso. Tuttavia, il suo metodo prevedeva ampio uso di canned. Materiale preconfezionato, prendendo l’idea dai suoi spettacoli da illusionista dove riproponeva i suoi “numeri più riusciti”.

Mystery salì alla ribalta con Neil Strauss, che scrisse il libro The Game, un best seller mondiale che in modo romanzato forniva uno spaccato di quella che negli anni 2005-2010 era la community della seduzione americana. Questo portò sia Mystery che Neil Strauss e divenire delle celebrità, insegnando a moltissimi uomini come “avere successo con le donne”™.

Questo tuttavia fu un problema. L’ampio uso infatti di materiale preconfezionato portava le persone a trovare sempre più donne che avevano già sentito le routine insegnate ai corsi. Rendendole di fatto inefficaci. Per questo motivo nacque la scuola della seduzione naturale™.

In buona sostanza, si cercava di insegnare quelli che erano i principi alla base del diventare attraenti senza parlare di materiale confezionato. Nel pratico, era solo un modo per attaccare il metodo Mystery insegnando di fatto le stesse cose, però cercando di spacciarle per nuove e innovative. Togliendo il materiale preconfezionato come parte del discorso ma di fatto usandolo visto che spesso quanto veniva detto erano bene o male sempre le stesse cose.

C’è stato anche il tentativo di iniziare a parlare di innergame, con programmi come il Blueprint Decoded tenuto da Owen Cook, il fondatore di Real Social Dynamics. Con innergame si parla di “gioco interno” quindi mindset, programmazione mentale e tutte le dinamiche che avvengono nella testa di una persona di successo.

Questo seminario arrivava assieme a vari altri della RSD. In particolare:

  • Foundations – che parlava sostanzialmente del Metodo Mystery.
  • Transformations – che parlava di come dal Metodo Mystery hanno dovuto “trasformarsi” verso la “seduzione naturale” per via della popolarità del materiale canned.
  • Blueprint Decoded – dove parlavano di innergame vero e proprio.

Materiali ora divenuti introvabili a causa dello scandalo di Julien Blanc, che ha portato YouTube e varie piattaforme a eliminare qualsiasi contenuto che assomigliasse anche solo vagamente “all’avere successo con le donne”™.

In questo periodo c’è stata anche una parentesi di un istruttore della RSD chiamato Ciaran che ha scritto due articoli sul suo blog che a mio avviso sono il “modus operandi” in assoluto più funzionale e rapido che io abbia provato. Essendo particolarmente efficace (e così “stupidamente facile”), nessuna scuola l’ha riproposto altrimenti non avrebbero più venduto nulla.

In Italia la situazione ha replicato circa la situazione americana. C’è chi ha copiato pari pari il metodo Mystery spacciandolo per proprio. Chi ha copiato la “seduzione naturale”™ creando varianti. Io e pochi altri, prendemmo spunto da Blueprint Decoded per iniziare a parlare di innergame in modo più ampio e approfondito.

L’unica diversità è stata una diffusione abbastanza ampia di quello che è poi stato chiamato “Dance Game”/”Disco game”. Ovvero il conquistare le ragazze sulla pista da ballo, luogo da sempre bollato come inespugnabile da Mystery e compagni.

io che ballo in una discoteca
Io ai tempi che facevo cose

Questo in virtù dell’ingresso nella community di esponenti di Rimini, Riccione, ecc. che avevano acquisito queste capacità da persone del luogo che lo facevano ormai da anni.

E lo sponsorizzare le relazioni aperte e multiple che in Italia ebbero un discreto successo tra i ragazzi. Mentre all’estero erano un qualcosa di noto ma di poco conosciuto e discusso.

Vuoi essere il primo a vedere i prossimi articoli? Seguimi sui miei social 🙂

Infine, nell’ottobre 2015 Neil Strauss ha rilasciato The Truth. Un libro che ha “shockato” la community della seduzione visto che criticava pesantemente la community stessa. Indicando come ciò che aveva appreso l’aveva reso si di “successo con le donne”™ ma totalmente incapace di avere un matrimonio felice con la donna che amava.

Descrive tutto il suo percorso da seduttore, a fidanzato, al cercare di far funzionare relazioni aperte e multiple. Allo scambismo. Fino al ritornare a cercare di tornare assieme con sua moglie. (Per poi divorziare, qualche anno dopo la pubblicazione del libro).

In un periodo che va dal 2012 al 2020 ho seguito, letto, studiato, applicato (e pagato) tutti i metodi elencati in precedenza provandoli e usandoli dal vivo e online. Uscendo fino a 6 volte a settimana in discoteche, bar, club, per strada.. per applicare questi concetti. Dal 2017 al 2020 ho anche insegnato attivamente questi concetti tramite un sito dedicato (ora chiuso). Organizzando eventi, workshop, corsi, ecc.

Vorrei quindi far notare come lo scrivere questo articolo sia per me economicamente sconveniente visto che potrei serenamente fare più soldi continuando con quanto già fatto finora. Solo che preferisco essere onesto che non far soldi mentendo platealmente.

Infine, ammetto la mia ignoranza per quanto avvenuto dal 2020 a oggi non avendo più seguito attivamente lo sviluppo della scena internazionale e italiana. E avendo ormai zero interesse ormai nell’argomento. Per quanto ne comprendo l’appeal per chi ancora è single.

Dovessi essere interessato a ciò che insegnavo… un elenco esaustivo lo puoi trovare nella 6 months challenge.

Essendo temi trasversali e che poco hanno a che fare con “tecniche” o “modus operandi” della seduzione, alla fine mi sono chiesto: ha realmente senso parlare di seduzione quando non la insegno neanche alle persone? Anzi, “insegnare seduzione” è persino controproducente?

Ok ok è sbagliato, bruttissimo ma… funziona?

curioso di sapere se funziona?

La risposta è complessa.

Molti di questi prodotti non sono altro che delle analisi di ciò che fanno le persone che riscontrano il favore del genere femminile. In termini di frasi dette e comportamenti.

Pertanto, se hai alla base quanto detto precedentemente, funzionano. Ma a dire il vero… sarebbero cose che faresti già di tuo spontaneamente. Altrimenti, magari puoi cercare di “imbrogliarne” qualcuna… ma alla fine si renderanno presto conto che è tutto un inganno.

Se prendiamo i due ragazzi nelle foto qui sopra… possiamo forse comprendere che il ragazzo di sinistra, non me ne voglia, ma vivrà in una realtà totalmente diversa da Henry Cavill sulla destra vista la sua estetica. Anche dovendogli togliere tutti i soldi che ha e la fama sui social. Possiamo anche analizzare i comportamenti e il modus operandi di Cavill… ma al ragazzo a sinistra serviranno a gran poco. E non è solo questione di palestra.

Per fare un esempio, per un periodo andava di moda fare le piroette per approcciare in discoteca. La cosa degenerò al punto che la gente le faceva pure in strada di giorno totalmente a caso convinti che servisse a “creare attrazione”. Inutile dire che no, non servono a nulla, specie di giorno. E’ solo un modo per iniziare a ballare rapidamente con una ragazza. Ma se non le piaci non servono a nulla.

Detto questo, se sei Henry Cavill ti serve sapere fare una piroetta con il giusto timing? Esatto, no.

Ad ogni modo, alcuni metodi sono più veloci ed efficaci di altri. Il problema però è che il focus non è quello di costruire una relazione funzionale bensì di arrivare al sesso il più rapidamente possibile bruciando le tappe il più possibile.

Vuoi essere il primo a vedere i prossimi articoli? Seguimi sui miei social 🙂

In altri termini, l’obiettivo di tutti questi programmi è quello di farti diventare un seduttore seriale. Uno che appunto ha “successo con le donne”. Se hai letto il mio articolo sulla dipendenza dal sesso, capisci bene che questo obiettivo non sia molto auspicabile.

Te la vendono dicendo che se non riesci a conquistare molte donne come fai a dire di aver scelto davvero quella con cui stai e non stare in realtà con l’unica che c’è stata? Un conto però è andare a letto con tutte, un altro è sapere che potenzialmente potresti ma scegliere solo una ragazza che ti piace davvero.

Se infatti l’obiettivo è una relazione, in molti casi, ha assolutamente senso rallentare o persino rifiutarsi di arrivare al sesso. Se cerchi quasi di “trattenerti” per ti renderai conto di come la tua attrattività aumenterà alle stelle perché il partner farà di tutto per cercare di “conquistarti”. Invertendo il pattern da persona che si “svende” a chi sta “selezionando” qualcuno di valore con cui iniziare un rapporto di lungo termine.

Paradossalmente quando iniziai a fare così ho cominciato ad arrivare al sesso molto più velocemente (e con frequenza) di quando spingevo e facevo di tutto per bruciare le tappe. Può sembrare totalmente controintuitivo, eppure è così. Pertanto è pure sconveniente avere questa mentalità.

Se una persona ossessionata dal cibo nasce in un paese povero penserà che l’obiettivo sia di diventare ricco per finalmente strafogarsi. Se tuttavia gli dai libero accesso al cibo la sua vita non è che migliorerà, visto che da anoressico diventerà in breve tempo obeso. La stessa cosa succede uguale nel mondo della seduzione.

Tuttavia, se prendi una persona educata a livello alimentare, se da una situazione di privazione lo porti in una situazione di abbondanza di cibo, magari inizialmente si strafogherà per poi in pochi giorni trovare una sua dimensione e autoregolarsi autonomamente.

In altri termini, chi aveva già una mentalità corretta, magari perché faceva NoFap o comunque era poco ossessionato dal sesso, imparati i concetti fondamentali si fidanzava rapidamente. Questo però comportava anche il fatto che chi restava nella community era perlopiù gente che o non riusciva o era ossessionata e quindi con comportamenti disfunzionali.

Questa cosa veniva vissuta quasi come un “tradimento”. Dopo tutta la fatica fatta per insegnare le basi a qualcuno di nuovo perché uscisse con noi… questo osava fidanzarsi e andarsene!? Male, malissimo 🙂 tanto che chi restava quasi tacciava queste persone come dei deboli che cedevano subito.

Questo perché magari ancora con parecchio odio represso, specialmente nei confronti delle donne, che gli impediva di riuscire a mostrare amore per un periodo continuato e iniziare realmente una relazione.

Pertanto, chi realmente ha o ha avuto “successo con le donne” sono sostanzialmente gli “obesi della seduzione”. Persone con obiettive problematiche che non riescono a uscire dal loop e rimangono bloccati in una condizione perenne del dover rimorchiare la prossima ragazza e continuare a farci sesso.

Come ho detto, io stesso ho sofferto di questo problema. Tanto che non capivo ai tempi perché la maggior parte delle persone a cui insegnavo finisse rapidamente per fidanzarsi e io invece rimanevo perennemente single. Loro avevano la fortuna di non avere un subset di problemi che io non avevo ancora risolto e pertanto riuscivano dove io invece purtroppo fallivo.

Il lato positivo è che avendo avuto praticamente tutti i problemi possibili in materia, sono capace di risolvere ognuno di questi e spiegare in modo accurato come venirne fuori.

Questo è anche il motivo per cui ho deciso di chiudere il mio precedente sito. Essendo nato con le premesse sbagliate ed essendo purtroppo intriso di odio ancora irrisolto, nonostante il discreto successo che stava avendo (e avendo anche ricevuto offerte economiche importanti per l’acquisto / sviluppo dello stesso), ho preferito chiuderlo e iniziare questo con premesse e obiettivi totalmente diversi.

(Anche perché la mia ragazza ha cancellato la quasi totalità di quei post dopo averli letti, quindi non è che rimanga poi molto… 😂)

Perché chi ha successo con le donne è sfortunato

flusso di quando torni single

Concludendo dunque, possiamo vedere chi ha “successo con le donne” come una persona sfortunata.

Mi è capitato più volte di innamorarmi di ragazze che mi piacevano tantissimo, fisicamente, emotivamente, ecc… e ritrovarmi a non riuscire ad avere una relazione funzionale con loro.

Vuoi essere il primo a vedere i prossimi articoli? Seguimi sui miei social 🙂

Mi ricordo ancora quando, a Padova, quella che per me era all’epoca una ragazza che amavo profondamente arrivò a casa mia e si rifiutò dopo quasi un anno di dirmi che mi amava. Non riusciva ad accettarmi per com’ero, con le mie problematiche e la mia incapacità ad avere una relazione monogama.

Ancora ricordo la sua frase: “tanto lo so che io non sarò mai la tua vera fidanzata”. Detto con un tono rassegnato e con grande amarezza. Una frase che, in varie varianti, mi è stata ripetuta più volte. “Io non sono tua, sono solo una delle tante”. Finendo sempre il tutto in modo più o meno tragico.

Ed è stato così per anni. Finisci per innamorarti alla follia, prendi l’ennesimo rifiuto perché così come sei non va bene, sei ancora sbagliato. Vieni lasciato. Riprovi a conquistare l’ennesima ragazza e magari questa volta la lasci tu. Un po’ per vendetta, un po’ per sentirti forte. E avanti così finché non ti innamori… e tutto va a rotoli. Per l’ennesima volta. In un circolo infinito di sofferenza e autodistruzione.

È un po’ quello che successe a James Dean che, dopo una storia d’amore assoluto, finì per iniziare a bere e drogarsi fino all’autodistruzione. O a Ferruccio Lamborghini dopo che perse la madre di suo figlio.

In buona sostanza, la ricerca di fare sesso sempre con più partner è il cercare di venire accettato e amato per quello che sei. Solo che fallisci e quando ti innamori la relazione “esplode” e non riesci a farla funzionare correttamente. Quindi riparti dall’inizio, con persone magari che ti piacciono poco per “riprenderti” dall’ultima scottatura e cercando “solo sesso” salendo sempre di più man mano.

Questo se riesci a sbloccarti nuovamente per poter amare di nuovo.

A volte, stanco di venire rifiutato finisci per chiuderti sempre di più. Per evitare di amare. Cercando rapporti sempre più superficiali e vuoti. Senza emozioni. Nel vano tentativo di non continuare a battere su una ferita aperta. Per non sentirti sbagliato per l’ennesima volta. Ancora e ancora. Convincendoti che solo andando avanti riuscirai a “risolvere il problema”. In un loop infinito che porta solo all’autodistruzione.

Chi magari non ha accesso al sesso può vedere una persona così come di successo, realizzata. Addirittura invidiabile perché ne ha grande abbondanza. Ed è davvero bravo a creare attrazione rapidamente.

meme simpatico su chi si spaccia per esperto quando in realtà ha solo bisogno di aiuto. Tipo io anni fa :-)
Chi fa 2 match al mese su Tinder mentre prende consigli dal tizio seriale incapace di amare

Un po’ come nel medioevo i poveri senza cibo invidiavano i ricchi che come segno di ricchezza erano grassi oltremisura. Tuttavia, sono due facce della stessa medaglia. Un obeso non sta meglio di un anoressico. E’ solo il riuscire ad avere una relazione funzionale che ci rende felici e che ci permette di aumentare progressivamente il proprio benessere nel tempo.

Per quello se sei obeso ti metti a dieta. Se sei dipendente dal sesso ti metti a fare NoFap. Per questo lo faccio quasi da 4 anni. Non perché sia bravo, ma perché… sono sfortunato 🙂

Chi dunque è ancora in questa fase magari non è una brutta persona. Semplicemente… è come ero io. E’ sfortunato. E sta cercando di uscire dal loop. Ma fa finta che vada tutto alla grande, per non dover accettare la realtà. “E’ molto meglio essere single bro, davvero” (cit.)

Vuoi essere il primo a vedere i prossimi articoli? Seguimi sui miei social 🙂

Poi oh, dovesse andare a rotoli la mia relazione e dovessi essere single di nuovo… beh, sarei sfortunato anche io 🙂 capita.

Bello sto voltafaccia bro, complimenti

lo so sono un pagliaccio, mi spiace

Da un lato comprendo chi magari ha letto il mio precedente sito e possa pensare che quanto scrivo sia un totale voltafaccia. Oddio prima ti glorificavi per le tue azioni! Ora invece guarda che pagliaccio sei diventato… 🙂

Nel pratico, io ho sempre cercato di fare relazioni. Prima erano aperte o multiple. Verso la fine erano più nell’ottica di relazioni brevi e seriali. Vedendo che tutti questi “formati” non funzionavano, alla fine ho voluto tentare una relazione monogama duratura e questo modus operandi per me sta funzionando.

Per i veri follower di antico corso, sanno come io parli del famoso “Frame LTR” (dove LTR sta per Long Term Relationship) ormai ancora dal 2015. Ovvero l’impostare un’interazione con una donna con l’esplicito intento di valutarla per una relazione.

E nel 2016, in quello che era il primo “manifesto del systema”, parlai dei “modelli della felicità” includendo “l’aver successo con le donne” come modello disfunzionale. Poi purtroppo mi persi sul concetto di “relazione aperta”, ma pazienza.

Tanto che, sempre i più fedeli, ricorderanno come una delle “frasi che funzionavano più di tutte” sulla biografia su Tinder c’era proprio lo scrivere “I’m looking for a nice girl for a relationship”. Al punto da avere un 20-30% di match in più rispetto a non metterla e un aumento qualitativo dei match importante.

Inutile dire che nonostante avessi dati inconfutabili, era una frase che pochissimi copiavano. Proprio perché erano nel pieno della dipendenza ed era quanto più distante da ciò che volevano. Anzi, dopo la coaching molti la toglievano proprio dopo che li obbligavo a metterla lol.

Poi che io non ci riuscissi a fare effettivamente una relazione è un altro discorso :o) però ci provavo.

A mio avviso dunque questo è solo un essere riuscito finalmente a far funzionare appieno il famoso “Frame LTR” facendo una LTR vera e propria invece di vederlo saltare per aria dopo qualche mese o anno per colpa di tutta una serie di miei comportamenti sbagliati e disfunzionali. Finendo dunque per “scimmiottarlo” ma non riuscire a farlo appieno.

Molte persone, sia “studenti” che ragazze, si stupivano della mia capacità di riuscire a far innamorare a una velocità incredibile alcune ragazze. Anche nel giro di pochi minuti.

A furia di sbagliare e riprovare sul “primo livello” del videogioco, ormai ero diventato bravissimo a dare le risposte no giuste, perfette. Al punto che alcune ragazze avevano letteralmente “paura” perché la sensazione era che gli leggessi nel cervello. Un mio amico mi prendeva in giro dicendo che io ero lo “speed runner della seduzione” proprio per questa capacità.

Detta così sembra un qualcosa di cui vantarsi, invece è solo una situazione al limite del paradossale e frutto di una disfunzionalità importante protratta nel tempo.

Tuttavia, varie problematiche mi portavano a far naufragare dopo settimane o mesi il rapporto. Per poi finire con il dover riprovare tutto nuovamente dall’inizio, cercare di eliminare altre mie problematiche e poi ritentare per vedere se finalmente la nuova programmazione mentale era adatta e funzionava.

Io ero preso così male che la prima ragazza con cui feci sesso era fidanzata con un mio caro amico. Il che mi fece danneggiare seriamente un mio amico, mi distrusse totalmente il network, la reputazione e l’autostima. Non un grande inizio.

Successivamente, nel 2015 quando per la prima volta provai appieno a fidanzarmi, finii per innamorarmi totalmente… di una ragazza che in 9 mesi fece sesso con altri 9 ragazzi. Umiliandomi nei modi peggiori, per poi mollarmi con estrema freddezza.

In pratica ero appena stato usato e gettato esattamente come avrei voluto fare io. Instant karma.

In altre parole la mia programmazione mentale faceva acqua da tutte le parti. Era uno schifo che non stava in piedi. Presi di quelle “botte in pancia” da un punto di vista emotivo che è un miracolo che non mi sono suicidato ai tempi. E il tutto dopo aver già pagato vari corsi di seduzione che promettevano mari e monti. Proprio perché a livello emotivo non ti insegnano nulla o al massimo cose sbagliate.

Questo per dire, ripeto, che chi finisce per avere successo con le donne è sfortunato. Non è riuscito ad avere una relazione che funziona, quindi si deve “accontentare” di mezze relazioni o rapporti che lasciano il tempo che trovano. Perché andare oltre non lo riesce ancora a gestire.

Vuoi essere il primo a vedere i prossimi articoli? Seguimi sui miei social 🙂

E che non sempre “aver successo” è una fortuna. Se non sai gestire il tuo successo, può diventare la tua condanna e finisci per soffrire come un cane. Inoltre, chi finalmente entra totalmente nell’ottica di fidanzarsi e gettare via le varie problematiche, se ha le giuste premesse, finisce per avere dei feedback incredibilmente positivi.

Oppure, c’è anche chi ha paura di innamorarsi e quindi continua a tentare di rimorchiare per paura di perdere la ragazza con cui si frequenta. E’ sfortunato, non una brutta persona.

Ripeto, non ho alcun rancore o rammarico con il me del passato o con chi è nella situazione in cui vertevo io precedentemente. Semplicemente, mi dispiace avere avuto così tanta sfortuna e averci messo così tanto tempo a risolvere il problema. Finendo per trattare male molte persone, perdendoci davvero tanti soldi e tanto tempo.

Semplicemente non consiglio la dipendenza dal sesso come soluzione a tutti i mali perché non è l’obiettivo, non funziona e ti allontana solo da qualcosa di funzionale. Molti cercano di esaltarla per vendere, perché il loro business si basa su questo cercando di sfruttarlo in ogni modo. Come un McDonald’s che è solo contento se sei obeso e ti strafoghi. Tuttavia, non è la scelta migliore che puoi fare per la tua vita.

E ammetto di vergognarmi di aver scritto certe cose e aver diffuso concetti errati. E di pentirmene amaramente. Tuttavia, erano concetti in linea con quello che era la community ai tempi (e lo è tutt’ora). Ero convinto di essere nel giusto e pazienza. Inutile piangere sul latte versato.

Oltrettutto, persino se vuoi fare sesso con tante donne non funziona voler fare solo sesso. Che è il motivo per cui ho “battuto” sul concetti di Frame LTR per così tanto tempo.

Finisci per essere “fuori Frame LTR” come dicevo all’epoca e quindi non combini nulla o quasi. Che è il motivo per cui dal 2012 al 2015 riuscii a fare sesso con pochissime se non zero ragazze.

Da quando invece decisi di esserci dentro appieno soffrivo come un cane spesso e volentieri avendo i miei sentimenti in prima linea tutte le volte.

All’aumentare poi del valore delle persone con cui mi incontravo e all’aumentare delle emozioni che c’erano in gioco, ogni volta che un rapporto finiva diventava sempre di più un’esperienza dilaniante e dolorosa. Motivo per cui ti rendi conto che fare relazioni instabili o seriali è quanto di più sconveniente.

Il che non vuol dire che una relazione sia tutto rosa e fiori o che la mia relazione sia perfetta o durerà per sempre (anche se ovviamente lo spero :-)), ma è sconveniente partire già con l’idea di rompere tutto se fai relazioni emozionalmente intense al massimo del tuo potenziale.

“Disintossicarsi” dall’avere successo con le donne

disintossicarsi dal "successo con le donne"

Può sembrare assurdo, però se hai davvero “successo con le donne” è un problema ed è anche una gran fatica venirne fuori.

Immagino magari uno che non ha da mangiare che ci sente parlare di “dieta” e “dimagrire” e può vederlo come un qualcosa di ridicolo e fuori dal mondo. Anzi, di totalmente controproducente e assurdo.

Però purtroppo è così. Vediamo ora un elenco di “effetti collaterali” che vanno poi gestiti e risolti se decidi di fidanzarti:

  • Passi dal parlare con tantissime persone contemporaneamente che magari ti danno anche notevoli feedback positivi (complimenti, foto spinte, sesso, ecc.) a solo una persona. Hai l’autostima che per un bel periodo va giù a picco. Rendendoti molto insicuro.
  • Ti si “svuota” la vita. Da fare 3-4 appuntamenti a settimana, più serate con gli amici ecc… all’improvviso hai il nulla cosmico. Passi dall’essere “sfuggente”, “una sfida”, “una persona con molte cose da fare”… a stare a casa senza sapere che cavolo fare.
  • Sessualmente sei abituato a fare sesso continuamente con ragazze diverse e nuove a fare sempre sesso con la stessa persona. E’ vero che finalmente la puoi amare davvero ma quel rash di adrenalina, quel senso di “sfida” e “scoperta” si annulla. Un po’ come passare dai porno a masturbarsi sulla foto sempre della stessa ragazza. Il cervello fatica a riallinearsi e concentrasi sulla persona che hai davanti, hai una stimolazione fisica e mentale che è un decimo di prima.
  • Prima il minimo problema o il minimo litigio era un motivo sufficiente per rompere il rapporto e andare avanti. Anzi meglio, così liberavi posto per una nuova ragazza. Ora invece devi abituarti a sopportare i problemi, i litigi, a mediare, a trovare soluzioni, a spiegare, a prenderti le tue colpe (e non solo), a rassicurare il tuo partner. E’ uno skill-set totalmente diverso e hai zero preparazione per questo. Anzi, ti sei allenato a fare il contrario.
  • Se hai avuto tanto questo problema, tenderai a valutare le persone quasi solo da un punto di vista estetico massimizzando quello e quasi ignorando in blocco qualsiasi altro parametro. Il risultato sarà che, specialmente all’inizio, avrai delle relazioni catastrofiche in cui entrambi avete dei comportamenti carichi di odio e che portano alla distruzione della relazione. Tenere il timone e far funzionare il rapporto sarà una fatica non da poco.
  • Fare una relazione realmente monogamica da parte di entrambi sarà una fatica incredibile, specialmente se ti sei costruito una vita in cui “organicamente” conosci tantissime ragazze (es: di lavoro fai il fotografo e scatti modelle di continuo). Personalmente conoscendo ragazze principalmente approcciando a freddo o su Tinder il problema è stato relativamente basso, per altre persone potrebbe essere una tentazione continua. Della serie che smetti di fumare ma vivi in una casa dove tutti fumano.
  • Considerato che per arrivare a questi livelli ci vuole parecchio tempo, è probabile che avrai vari amici che hanno uno stile di vita simile. Persone che non vogliono che tu cambi stile di vita e che vivranno la tua scelta come un “tradimento”. Il che implica o l’aiutare anche loro a fidanzarsi oppure il finire per prendere strade diverse. In ogni caso sarà una faticaccia e con tutta probabilità cambierai completamente stile di vita e amici. Puoi arrivare al punto da pensare che non hai più amici o che non ti “diverti più come prima”. Quando in realtà è che non hai mai avuto interessi o passioni veri se non l’uscire in discoteca o al bar ecc. Cioè io ho addirittura dovuto fare questo articolo e il precedente solo per “spiegare” il mio “tradimento” inaccettabile 🙂
  • Con il tempo finisci per sviluppare quella che ai tempi venne chiamata la Matrix view. Ovvero entri in un locale e cominci a “scansionarlo” inconsciamente per vedere se ci sono ragazze. Mentalmente guardi come camminano, con chi sono, come si muovono per immaginare come approcciarle e se sono single o meno. E’ come se avessi il cervello costantemente al lavoro anche se sei fidanzato e sei solo a cena con la tua ragazza. Perché si spenga questa cosa ci vogliono anni.
  • Quando ero single mi è capitato varie volte che dei ragazzi si sentissero come “minacciati” e per farmi terra bruciata mi sfottessero platealmente di fronte a un gruppo di persone. Magari facendo finta di “vendermi bene” a una certa ragazza. Raramente anche qualche ragazza ha fatto lo stesso. Da fidanzato non mi è successo, ma anche perché nei miei circoli sociali non era una cosa molto nota non avendo (volutamente) mai fatto alcunché in questi ambienti. Per cui passare da “single incallito” a fidanzato per alcuni potrebbe far storcere il naso e comunque avere difficoltà a relazionarti con gli altri che penseranno sempre che vuoi fregarli o cercare di fare chissà cosa.
  • I tuoi automatismi ti portano a generare interesse e attrarre le ragazze. Che da single è un pregio, da fidanzato ti genera solo problemi e grattacapi. Oltre a situazioni strane e a far incazzare la tua ragazza/il tuo ragazzo. Modificare totalmente i tuoi atteggiamenti per fare esattamente il contrario che facevi prima, che vedevi quasi come “sbagliato” / “da amico gay” non è così facile da accettare per alcuni. Personalmente ero così stufo che per me è stata solo una liberazione, ma so di ragazzi che hanno continuato per mesi anche da fidanzati anche solo per abitudine e per non “perder mano”.
  • Il tuo partner sarà sempre insicuro e preoccupato di ogni tuo comportamento e messaggio che ricevi perché sapendo che ci metti davvero poco a mollarlo e fare sesso con una nuova persona si sentirà costantemente minacciato. Il che rende anche il lasciarsi andare, fidarsi di te, investire nel rapporto e amarti davvero complesso e difficile. Anche questo si attenua negli anni ma ci vuole parecchio tempo.
  • Al minimo problema comincerai a fare una lista mentale di tutte le altre persone con cui sei stato che quel problema non ce lo avevano. Cercando dunque inconsciamente di rompere il rapporto facendo sentire sbagliato il partner. Accettare che un partner possa avere dei pregi e dei difetti e che ci vuole del tempo per lavorare sui difetti è realmente molto complesso e difficile da digerire.
  • Visto che per anni la tua vita è stata uscire con ragazze e/o rimorchiare per l’80% del tempo, finirai per parlare spesso di quello anche se non vuoi. Principalmente perché quella è stata la tua esistenza per un periodo di tempo prolungato. Come un atleta di powerlifting per l’80% ti parlerà di palestra, o un pilota di F1 di macchine. Il problema è che alla tua ragazza potrà non entusiasmare sentire tutti i racconti di cose che fai fatto con ragazza1, 2, 3… In buona sostanza dovrai ricostruirti un’esistenza che prescinda da tutto ciò e purtroppo ci vuole del tempo. Tanto che per molto tempo ho rimorchiato linkando il mio precedente sito e agli appuntamenti parlavo per gran parte di questo. In prima battuta magari è anche interessante, dopo 6 mesi mi vuoi solo strangolare e appendere alla parete. Con la mia attuale ragazza per le prime settimane non ne parlai esplicitamente perché volevo staccarmi totalmente da questo mondo e per me era un capitolo chiuso. E poi niente, ha faticato a sopportarmi per mesi finché non ha iniziato a passarmi 🙂

Questo è anche il motivo per cui è single da tempo tendenzialmente rimarrà single. Viceversa chi è fidanzato da tempo, rimarrà single per poco e poi tornerà a fidanzarsi. Perché la loro vita è impostata interamente su uno stile totalmente diverso. Per cui “uscirne” è davvero molto difficile.

Vuoi essere il primo a vedere i prossimi articoli? Seguimi sui miei social 🙂

Comprendi dunque che le “scuole” che ti insegnano a diventare un single seriale ti stanno insegnando qualcosa di davvero molto distante dall’avere una relazione funzionale. Questo per mantenerti nel loop del rimorchiare all’infinito per continuare a venderti corsi. E anche perché obiettivamente non sanno come uscirne neanche loro. Come d’altronde non sapevo uscirne neanche io.

Non mi offendo se mi scrivete che “volete aver successo con le donne”.. penso solo che siete sfortunati perché state investendo tempo, soldi e risorse in qualcosa che vi renderà la vita peggiore. Come sono stato sfortunato anche io che non l’ho realizzato prima. Poi ognuno è libero di fare le proprie scelte.

Si però intanto ora stai con una ragazza gnocca…

foto della mia ragazza

La cosa divertente è che la mia ragazza diventa un ce$$o o bellissima a seconda della tesi contraria 😂

Comunque, la mia ragazza a mio avviso è una bellissima ragazza ma non è che nel 2015 o negli anni successivi io abbia frequentato solo ragazze repellenti. Mi innamoravo di ragazze che erano in linea con il valore che avevo all’epoca e che avevano il potenziale per raggiungere un livello (complessivo) simile a quello della mia ragazza. Altrimenti non ti innamori.

Diciamo che è da quando ho iniziato a utilizzare l’approccio di Ciaran che ho cominciato a essere diretto e onesto con le ragazze che mi piacevano davvero tanto. Per quello ai tempi feci un talk sul concetto di essere “extreme direct” (visto che ci sono varie varianti oltre a quella di Ciaran).

E quindi iniziai a frequentare ragazze con un livello di innamoramento al massimo. Il che però implica che soffri come un cane se poi le cose non vanno.

A conti fatti dunque, avrei raggiunto lo stesso livello di felicità se non persino superiore visto che investendo sulla stessa persona hai paradossalmente una percentuale di miglioramento maggiore nel tempo che non cambiando costantemente partner. Che è il motivo per cui, nonostante molte difficoltà, stiamo ancora assieme da quasi 4 anni.

E’ vero che nel 2020 uscivo anche con 3 o 4 ragazze a settimana di cui avrei potuto innamorarmi. E nel 2015 mi ci voleva anche un mese o due per arrivare a una ragazza “adatta”. Però ho sostanzialmente “aumentato il bacino di utenza” e le mie “capacità di marketing/vendita” 🙂 non ho venduto lo stesso prodotto al triplo del prezzo.

Facendo la famosa 6 months challenge, è impossibile che non riuscite a trovare una ragazza in linea con il vostro valore complessivo. Anche senza sapere assolutamente nulla di seduzione e senza doverne rimorchiare 80mila. Magari non ci metterete una settimana ma un mese o due, ma funziona.

Andrew Tate, Rocco Siffredi e Fabrizio Corona

Andrew Tate è un modello da seguire?

Visto che nelle domande anonime me lo chiedete continuamente…

…alla luce di quanto detto mi sembra ovvio che chiunque abbia “successo con le donne” non lo vedo come un modello di riferimento.

Magari fanno cose corrette, come andare in palestra o si impegnano per apparire belli, però il fatto di continuare a cambiare donne come fossero oggetti non è un qualcosa che approvo o che vi consiglio. Ripeto, è una dipendenza che va solo rimossa.

Pertanto, sentire ciò che hanno da dire è potenzialmente deleterio perché potrebbero consigliarvi atteggiamenti disfunzionali controproducenti. Come anche avere una percentuale di consigli corretti che comunque gli permette di ottenere l’approvazione di alcune donne.

Vuoi essere il primo a vedere i prossimi articoli? Seguimi sui miei social 🙂

Anche da un punto di vista sessuale, un sesso alla Rocco Siffredi oggettifica la donna. E’ freddo, distaccato e basato sulla performance nuda e cruda. Il che per alcune donne può essere interessante e appetibile, per carità.

Ma sono comunque donne che anche loro hanno magari problemi con l’amore e quindi si rifugiano nella performance per cercare una stimolazione dal sesso più per avere uno shot di dopamina che non per sentirsi amate dal partner.

E’ un sesso scenografico con lo scopo di creare un video porno che stimoli le masse. E’ quanto di più lontano dal concetto di “fare l’amore” che puoi avere.

Riuscire ad amare totalmente una donna fa realmente la differenza anche nel sesso. E ti permette di uscire dal loop della performance e del dover fare cose pirotecniche per soddisfare una ragazza a letto (o un ragazzo).

In sostanza, non ho nulla neanche contro queste persone. Però se mi linkate l’ennesimo reel spazzatura che dice cose che non stanno ne in cielo ne in terra… 🙂 non mi arrabbio, ma mi lascia basito ogni volta che ancora nel 2024 cascate all’ennesimo che vuole vendervi la luna con promesse senza senso.

Conclusioni

Spero di aver finalmente risposto a questo annoso problema del “successo con le donne” e spero che finalmente ti ho convinto che non sia quello che vuoi e che cerchi.

Questo è anche il motivo per cui ho voluto chiudere il sito precedente e farne uno dedicato alla crescita personale a 360°. Inutile investire tutto questo tempo e risorse sul cambiare costantemente partner quando ciò che ti dà maggior valore è investire su una persona e continuare il tuo percorso con lei.

Allo stesso tempo, non ha neanche senso che faccio più post da “seduttore seriale” tipo “tutti i segreti di Tinder”… perché ormai sono 4 anni che non lo uso e sarebbe inutile e senza senso. E attirerei solo persone che hanno un’impostazione mentale non in linea con quello che cerco ora.

Sicuramente farò dei post in tema relazioni o al massimo come avere un approccio che crei automaticamente attrazione perché hai la mentalità corretta quando si tratta di approcciarsi a una persona. Anche se chi ha letto questo post può facilmente intuire che il 90% è valutare la persona che si ha davanti per una relazione ed essere onesti nel dirle che ti piace davvero molto.

Il che, a dire il vero, sono concetti che ripeto dal 2015 quindi non sono una gran novità. Poi che sia riuscito ad applicarli appieno solo nel 2020 è perché, purtroppo, nel mentre avevo accumulato un sacco di idee del cavolo da parte di forum, gruppi whatsapp ecc. pieni di persone con le idee più strampalate.

Se tuttavia non riesci a fare sesso e vuoi fidanzarti con una ragazza (o un ragazzo), ti consiglio il mio precedente post sulla 6 months challenge il cui obiettivo è infatti quello di ridurre tutti i motivi alla base per cui non riesci a fidanzarti e permetterti di raggiungere l’obiettivo. Ed è pure gratuito!

Spero che questo articolo ti sia stato utile ✌🏻 in bocca al lupo nel tuo percorso e non dimenticarti di seguirmi e iscriverti alla nostra community.