Seleziona una pagina
city life a Milano

Update: se stai leggendo ora questo articolo, puoi trovare il racconto di com’è andato l’evento in questo video:

Puoi inoltre già trovare la guida definitiva a come venire da 10 in foto.

——-

Durante una delle ultime storie su instagram ho chiesto se a qualcuno potesse interessare fare un’uscita fotografica e in più di 10 avete risposto positivamente.

Pertanto, direi che è venuto il momento in organizzarne una 🙂 l’idea è molto semplice. Ci saremo io e forse qualche altro mio amico che fa foto 📸

Il tutto avverrà sabato 25 febbraio in City Life a Milano nel pomeriggio. Orario e posto preciso verranno comunicati successivamente.

L’idea è fare foto di questo genere:

Non sono tutte scattate in City Life però l’idea è questa.

Funzionerà nel modo seguente:

  • mi scrivete in privato su instagram che siete interessati all’uscita.
  • se non vi conosco (se vi conosco non serve), facciamo una call conoscitiva di 15 minuti max per capire chi siete, quali sono le vostre aspettative, ecc. Questo è per essere sicuri che siamo allineati su quelle che sono le vostre aspettative e ciò che verrà fatto poi nel pratico.
  • mi mandate uno o due outfit che pensavate di portare per l’evento e li valutiamo assieme. Il mio consiglio è di portare outfit simili a quelli qui sopra e non particolarmente strani o stravaganti.

Tutti questi step sono necessari. Quindi se volete portare un/a amico/a va benissimo, però prima fategli fare tutti questi step. Chi si presenta all’evento senza aver fatto questi step o aver ricevuto l’ok banalmente non verrà fotografato per rispetto a chi invece lo ha fatto.

Quante persone potranno venire al massimo?

quante persone possono venire?

Per garantire un’esperienza “umana” ( 😂 ) a tutti, per ora garantisco al massimo di 10 posti. Se avrò conferma da altri miei amici fotografi che vengono anche loro potrei alzare il tetto massimo a 15 posti.

Domande e chiarimenti

domande e risposte
  • Quante foto mi farete? Dipenderà da quante persone ci saranno. Ma l’idea è di fare foto per tutto il pomeriggio circa. Quindi suppongo che almeno 2-3 foto buone a testa dovrebbero uscire.
  • Quanto costa? E’ totalmente gratuito.
  • Mi vendete qualcosa prima, dopo, poi, durante la call, ecc.? No, non ti vendo nulla. Lo scopo è solo creare contenuti che eventualmente potrò utilizzare per questo sito come le foto qui sopra. E, se vi fa piacere, condividere voi questi contenuti sui vostri canali social taggandomi. L’idea è cercare di dare una mano e aiutarti nei tuoi obiettivi dandoti valore.
  • Quindi puoi fare quello che vuoi con le mie foto? Se vieni all’uscita mi lasci di poterle potenzialmente utilizzare negli articoli che scriverò. Se per qualche motivo una foto non dovesse piacerti o non la volessi in un articolo specifico, puoi comunque chiedermi di rimuoverla serenamente. Per esempio, in questo articolo, ho utilizzato alcune foto scattate da me. Se vieni all’evento, accetti implicitamente questa condizione.
  • Devo ricondividere le foto o taggarti per forza? Mi farebbe piacere ma non è necessario ne richiesto.
  • Quanti cambi outfit faremo? Non ci sarà modo di fare cambi outfit. Se hai qualche vestito facile da cambiare (es. maglioni) puoi cambiarlo, altrimenti semplicemente faremo le foto con i vestiti che metterai quel giorno.
  • Quindi potrò mettere le foto su Tinder??? Se vuoi si. Però considera che avendo un outfit solo, non ti basterà solo questa foto per “riempire il profilo”. Quindi se vieni all’evento con l’aspettativa di “fare il pieno” per rivoluzionare il tuo profilo Tinder… mi dispiace ma non è questa l’occasione giusta.
  • Farai altri eventi così? Si, quindi relax 😂 se anche vieni male o se anche non porti tutto l’armadio per fare i cambi non morirai.
  • Mi farai uscire da 9.9??? Questo dipende per il 90% da te. Soggetti validi, vestiti bene e con una buona forma fisica/mobilità vengono molto meglio rispetto a chi non ha questi requisiti. Miracoli purtroppo non ne faccio.
  • Posso fare un’uscita 1:1 con te? In questo momento non è un servizio che fornisco però posso trovarti ragazzi che a prezzi economici possono farlo se hai questa necessità. Tuttavia, potrei valutare progetti interessanti però sempre gratuitamente. Se coinvolgono il mondo della palestra o dello sport meglio! Nel caso domandami 🙂
  • Ho bisogno di consigli in merito alle foto che vorrei fare, posso chiederti? Si certo, scrivimi su instagram
  • Sono un fotografo! Posso venire!? Contattami ma sicuramente candidature da parte di fotografi (anche amatoriali) sono le benvenute 🙂 posso anche darti qualche dritta se sei alle prime armi.